App di vendita online: come trovare il gestionale che fa per te?

App-vendita-online

Come trovare il gestionale che fa al caso tuo?

Nel mondo degli e-commerce, un’app di vendita online può essere la chiave per un business di successo. Tuttavia, trovare il giusto gestionale per le proprie esigenze può essere una vera sfida. In questo articolo, esploreremo i fattori chiave da considerare quando si cerca un’app di vendita online e come scegliere quella giusta per il proprio business.

In primo luogo, è importante capire quali sono le funzionalità essenziali che un’app di vendita online dovrebbe offrire. In genere, ci si aspetta che queste app forniscano la possibilità di gestire gli ordini e gestire il magazzino. Tuttavia, ci sono anche altre funzionalità utili da cercare, come la possibilità di creare sconti e promozioni, integrare i social media e gestire il marketing del proprio negozio.

Un altro fattore importante da considerare quando si sceglie un’app di vendita online è la facilità d’uso. L’app dovrebbe essere facile da navigare e utilizzare, anche per i principianti, in modo che possa essere utilizzata immediatamente senza la necessità di una formazione approfondita. Inoltre, l’app dovrebbe essere disponibile su diverse piattaforme, come desktop, mobile e tablet, per permettere agli utenti di gestire il proprio negozio ovunque si trovino.

L’importanza della personalizzazione

La personalizzazione è un altro fattore da considerare. L’app di vendita online dovrebbe permettere di personalizzare l’aspetto del proprio negozio online, per rendere la propria marca riconoscibile e differenziata rispetto ai concorrenti. Ciò può includere la scelta dei colori, il layout e l’integrazione di immagini e video.

La sicurezza è un altro aspetto importante da tenere a mente quando si sceglie un’app di vendita online. L’app dovrebbe essere in grado di garantire un‘esperienza di pagamento sicura, proteggere i dati dei clienti e garantire la sicurezza dei dati dell’azienda. Tutto questo può essere fatto attraverso l’uso di certificati SSL e di procedure di crittografia avanzate.

Il costo è un altro fattore da considerare. Molte app di vendita online offrono piani di prezzo flessibili in base alle esigenze del business. È importante valutare le funzionalità incluse in ogni piano e scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze del proprio business.

In conclusione, la scelta dell’app di vendita online giusta dipende dalle esigenze specifiche del proprio business. È importante considerare le funzionalità essenziali, la facilità d’uso, la personalizzazione, la sicurezza e il costo. Inoltre, è sempre una buona idea leggere le recensioni di altri utenti e cercare il supporto della community in caso di problemi.

In definitiva, scegliere la giusta app di vendita online può fare la differenza tra il successo e il fallimento del proprio business. Facendo la scelta giusta, sarà possibile gestire il proprio negozio online in modo efficace e incrementare le proprie vendite. Con le giuste funzionalità e il giusto supporto, è possibile far crescere il proprio business online in modo impeccabile.

Quale app scegliere come gestionale?

Ordini in Ordine è il gestionale che fa al caso tuo. Ti consente di gestire gli ordini, i contatti dei tuoi clienti e ha moltissime altre funzioni tra cui quella di essere compatibile con tutti i dispositivi iOS, Android e Windows 10 e sincronizzabile con qualsiasi ERP tramite ODBC, CSV, SQL con Tabelle di frontiera. Ti consente di sincronizzare i dati del catalogo aziendale da qualsiasi ERP. Potrai avere il tuo catalogo prodotti con differenti tipologie di visualizzazione e consultarlo anche offline. È dotato di ricerca full text su modelli, codici, marche, categorie, descrizioni ed ha un numero di prodotti illimitato, più foto per prodotto e schede tecniche illimitate.

Provala subito gratuitamente per 30 giorni

Verrai ricontattato da un nostro tecnico che ti guiderà all’installazione e al primo setup. Potrai utilizzare la versione Avanzata per 30 giorni seguito da un nostro tecnico per qualsiasi evenienza o necessità. GRATIS!

Potrai scegliere se caricare o affidare a noi il caricamento di parte del tuo catalogo per rendere la DEMO un’esperienza quanto più possibile realistica. Ti basterà inviare al nostro supporto un file PDF del tuo catalogo e ti prepareremo la DEMO personalizzata gratuitamente.

Alla fine del test sarai libero di scegliere se proseguire all’acquisto oppure no.

Siamo talmente sicuri del nostro prodotto che non abbiamo dubbi: se ci provi non ci lasci più! Non attendere oltre, inviaci la tua richiesta ed inizia la tua nuova vita con OrdiniInOrdine.