Gestione agenti: come ottimizzarla con un software adatto alla tua azienda

Per la gestione degli agenti, che tu sia una grande, media o piccola impresa è ormai assolutamente necessario utilizzare un’APP per ottimizzare il lavoro e migliorarlo.

Può essere difficile misurare le prestazioni degli agenti e identificare le aree di miglioramento senza un gestionale evoluto. Per non parlare della scarsa comunicazione che può essere un grosso problema nella gestione degli agenti di commercio da parte dei manager e può portare a incomprensioni e opportunità mancate.

Inoltre, utilizzare un software genera il 99,99% in meno di errori e lo rende molto più rapido perché automatizza tutti i processi che, se svolti manualmente, porterebbero via molto tempo e non sarebbero in grado di dare gli stessi risultati tanto precisi quanto puntuali.

Se non sai come trovare quello più adatto alla tua azienda ti daremo alcuni consigli su come capirlo, ma prima scopriamo insieme qualche nozione utile in più.

Perché usare un software per gestire la tua rete di vendita?

Per la gestione agenti della tua azienda il modo più semplice per renderla efficiente è utilizzare un programma che ti permetta di essere organizzati, di dare più autonomia agli agenti nella gestione di ordini e clienti e di risparmiare tempo avendo un catalogo e un listino digitale dei prodotti aziendali sempre aggiornato.

Utilizzando un gestionale si è in grado di automatizzare il lavoro dal primo contatto con il cliente fino alla vendita e di avere il controllo in tempo reale di tutte le fasi.

È molto importante anche per avere un monitoraggio su prestazioni di vendita, il numero di chiamate effettuate, gli incontri prenotati e le trattative concluse. Ciò aiuta il responsabile a tenere traccia di tutti quanti i dati e identificare anche le aree di miglioramento, aiutando gli agenti a concentrarsi sul raggiungimento dei loro obiettivi e a migliorare le loro prestazioni.

Chiaramente un buon gestionale facilita la comunicazione tra gli agenti di vendita e i loro manager. I manager possono utilizzare il sistema per fornire indicazioni e feedback ai propri team di vendita, mentre gli agenti possono utilizzare il sistema per condividere informazioni sui propri progressi e chiedere assistenza quando necessario.

Come scegliere però quello più adatto alla tua azienda?

Adesso che abbiamo compreso l’importanza di un gestionale per agenti di commercio, vediamo assieme quali caratteristiche essenziali deve avere:

1. Assicurati che l’APP sia compatibile con vari dispositivi. Per la gestione agenti potresti aver bisogno di un gestionale che si adatti sia a IOS che Android
  2. Fai in modo che funzioni anche offline, non vorrai che un’assenza di rete possa andare ad intaccare il lavoro degli agenti
  3. Preoccupati che l’APP sia semplice da usare. Dev’essere facile, intuitivo e veloce, non devono essere necessarie particolari conoscenze tecniche
  4. Premurati che sia sincronizzabile con qualsiasi ERP
  5. Assicurati di poter sincronizzare le anagrafiche clienti/fornitori, gli anagrafici articoli e listini, le categorie merceologiche e le promozioni, gli estratti conto, le statistiche di vendita, gli ordini, i resi, i documenti DDT, le fatture, le note di credito o altri documenti come le lettere premio

Queste sono soltanto alcune delle eccezionali caratteristiche di Ordini in Ordine, l’innovativo gestionale mobile per la gestione agenti della tua azienda.

Ordini in Ordine è il risultato di 20 anni di storia ed esperienza.

Verrai ricontattato da un nostro tecnico che ti guiderà all’installazione e al primo setup. Potrai utilizzare la versione Avanzata per 30 giorni seguito da un nostro tecnico per qualsiasi evenienza o necessità. GRATIS!

Potrai scegliere se caricare o affidare a noi il caricamento di parte del tuo catalogo per rendere la DEMO un’esperienza quanto più possibile realistica. Ti basterà inviare al nostro supporto un file PDF del tuo catalogo e ti prepareremo la DEMO personalizzata gratuitamente. Alla fine del test sarai libero di scegliere se proseguire all’acquisto oppure no.

Provalo ora: www.ordiniinordine.it