Come il Gestionale per Industria 4.0 sta Rivoluzionando la Produzione

Gestionale per l'industria 4.0

Il termine “Industria 4.0” è diventato sinonimo di un nuovo modello di gestione dell’attività che si basa sull’integrazione pervasiva di strumenti e processi tecnologici innovativi che siano in grado di andare a massimizzare al meglio l’efficienza operativa, oltre che la flessibilità aziendale.

Con i giusti software e processi tecnologici è possibile andare a studiare e integrare nuove tecnologie che permettano di gestire, ad esempio, nel migliore dei modi i rapporti con la clientela, la presa ordini, la gestione delle fatture, la consultazione del catalogo, e l’attività di venditori e commerciali.

Alla base dell’industria 4.0 ci sono, dunque, tutte quelle recenti innovazioni tecnologiche che vanno dalla robotica, al cloud computing fino all’uso dei giusti software. L’automazione, la giusta flessibilità di gestione, la capacità di velocizzare le attività e di analizzare al meglio i dati permettono di raggiungere obiettivi ottimali con la propria azienda.

Cos’è un Gestionale per Industria 4.0?

I software gestionali per l’Industria 4.0 rappresentano tra i principali strumenti per le aziende italiane che desiderano ottimizzare i loro processi mediante la digitalizzazione, questo vale soprattutto nell’ambito della gestione della produzione, della logistica, e delle attività connesse a venditori e agenti di commercio.

Mediante la scelta dei giusti software è possibile trovare soluzioni per poter completare e ampliare anche le funzionalità dei sistemi ERP, con una nuova tecnologica che si integra alla perfezione con i software e sistemi aziendali, andando a creare un sistema integrato che permetta di aumentare la redditività e migliorare le attività sia nella vendita sia nel post-vendita.

Con l’uso di software e applicazioni che si adattano a diverse piattaforme come smartphone, tablet iOS e Android, e PC portatili, si possono automatizzare facilmente i processi di vendita, di invio delle fatture, di verifica degli ordinativi, dei dati e dell’anagrafica dei clienti.

Un altro vantaggio è la digitalizzazione dei cataloghi, delle brochure, dei prodotti e servizi che sono presenti all’interno della propria azienda, in questo modo non solo si rendono più efficienti i sistemi di gestione dei processi interni sia quelli di vendita e post-vendita.

Tutte queste soluzioni sono un’opportunità per agevolare e favorire sempre di più la trasformazione della propria impresa rispetto ai canoni dell’Industria 4.0.

I benefici di un software gestionale per Industria 4.0

L’uso di software per l’Industria 4.0 come, ad esempio, quelli dedicati ad agenti di commercio e rappresentanti può fornire diversi benefici ai clienti di un’azienda.

Nello specifico, tra i principali vantaggi dei software dedicati all’Industria 4.0 ci sono:

• Velocità: con un buon software si possono ridurre i tempi nella gestione della clientela e degli ordini.
  • Monitoraggio dei prodotti a catalogo e magazzino: con l’invio degli ordini in modo automatico è possibile andare ad aumentare la produttività tenendo sempre sotto controllo tutto il processo di vendita e fuoriuscita dei prodotti.
  • Ottimizzazione delle performance: questo permette di semplificare la gestione operativa dei reparti aziendali, delle attività dei venditori, aumentare la produttività di chi gestisce il magazzino e della gestione della clientela.
  • Migliorare l’efficienza: il software permette di ottimizzare i processi di vendita e di post-vendita, fornendo un servizio impeccabile alla clientela.

Come scegliere il giusto programma per la tua Industria

Scegliere il giusto programma per la propria attività è essenziale. Ad esempio, se bisogna gestire molti clienti, venditori ed ordini, la soluzione migliore è l’uso di un’applicazione mobile per la gestione degli ordini degli agenti di vendita.

Il programma ideale deve presentare un’interfaccia semplice, ben studiata e creata appositamente per facilitare e velocizzare l’esperienza degli utenti, adattandosi anche alle abitudini dei vari agenti di commercio, gestendo in modo intuitivo ogni ordine anche quello più complesso.

Inoltre, si consiglia di scegliere un software affidabile e studiato nei minimi dettagli da esperti del settore della rappresentanza aziendale e delle vendite, per avere uno strumento che si presenti realmente utile e funzionale.

Ordini in Ordine: la giusta scelta per la tua azienda

Scegliere il giusto software per la propria azienda è molto importante e tra quelli disponibili non possiamo che parlare di Ordine in Ordine. Questo è un software che permette di creare un’interfaccia utente intuitiva e innovativa, permette di consultare il catalogo non solo online ma anche offline, grazie alle foto e informazioni molto dettagliate sul prodotto.

Il software di Ordine in Ordine permette di sincronizzare i dati a catalogo con qualsiasi ERP e con varie tipologie di visualizzazione, inoltre offre un sistema di ricerca full text su modelli, marche, codici, categorie e descrizioni.

Uno dei principali vantaggi di questo software è la possibilità di personalizzarlo al meglio sulla base delle esigenze della propria azienda.

Per comprendere le funzionalità e potenzialità di questo software puoi richiedere l’installazione e il promo setup in modo gratuito con il supporto di un tecnico specializzato. Prova la versione DEMO per 30 giorni di Ordine in Ordine per vedere le potenzialità di questo software per la gestione dei rappresentanti.