Programmi per fare ordini su tablet: una rivoluzione digitale

programmi per fare ordini tablet

L’acquisizione degli ordini da parte di agenti di commercio e rappresentanti non viene più gestita, da tempo ormai, con strumenti cartacei, ma nel corso degli ultimi anni sono sempre di più gli strumenti digitali a farla da padrone nel settore.

Per comodità e dimensioni, uno degli strumenti preferiti è sicuramente il tablet che si presenta pratico e in grado di supportare anche software e programmi per prendere gli ordini in modo corretto e veloce.

I programmi da poter utilizzare sul tablet permettono di gestire al meglio: appuntamenti, clientela, ordini, fatturazione, e anche tutte le attività di rendicontazione delle vendite e provvigioni.

L’importanza dei programmi per fare ordini su tablet

Scegliere i giusti programmi per fare gli ordini sul tablet e gestirli nel migliore dei modi in qualità di agenti o rappresentanti aziendali è molto importante. I programmi, infatti, devono adattarsi facilmente al software del tablet, che sia iOS o Android.

Inoltre, dovrebbero poter essere utilizzati anche quando si è offline, in modo tale da poter gestire in tutta comodità l’attività di presa degli ordini nel momento in cui non si può accedere correttamente alla connessione ad internet.

Infine, l’applicazione deve essere flessibile e in grado di creare un canale di comunicazione tra l’azienda e gli agenti che si occupano dei vari clienti.

Ecco le migliori caratteristiche dei programmi per fare ordini sul tablet.

Velocità ed efficienza

In primo piano, si consiglia di scegliere un’applicazione che sia veloce ed efficiente. Un software in grado di adattarsi bene sia a tablet, smarphone, PC permetterà di usare al meglio l’applicazione per gli ordini in qualunque momento e da diversi dispositivi, garantendo così anche velocità di esecuzione.

Inoltre, la progettazione esclusiva pensata per la gestione degli ordini da tablet, e da altri dispositivi mobili, permette anche di avere un ambiente di lavoro efficiente e che risponde al meglio alle esigenze degli agenti di commercio e rappresentanti.

Facilità d’uso

La facilità di utilizzo è essenziale per far sì che l’agente e l’azienda stessa possano sfruttare gli elementi del software nel migliore dei modi per prendere gli ordini e consultare il catalogo. L’interfaccia utente di applicazioni dedicate su tablet deve essere intuitiva, oltre che innovativa. Inoltre, bisognerà propendere per un software che permette di consultare il catalogo offline, con foto e informazioni dei prodotti dettagliate.

Rendicontazione immediata

Infine, i software e programmi per fare ordini sul tablet presentano un sistema di rendicontazione immediata. Questo vuol dire che permettono di vedere in poco tempo: statistiche di vendita, estratti conto dei clienti, storico degli acquisti.

Inoltre, si potranno inviare al cliente sia gli ordini sia i preventivi in formato PDF o Excel. Non deve mancare poi, nell’ambito del sistema di rendicontazione un collegamento ai diversi documenti di vendita per la gestione anche di eventuali resi da parte clienti.

Ordiniinordine.it: il tuo partner per la gestione degli ordini

La gestione degli ordini con il tablet richiede un software dedicato in grado di rispondere alle esigenze attuali delle aziende e degli agenti di commercio o rappresentanti.

Una soluzione che viene incontro alle principali richieste ed esigenze aziendali è quella proposta da Ordininordine.it. Il software proposto per la gestione degli ordini nasce da oltre 20 anni di esperienza nel settore ed è stato collaudato dai clienti che hanno potuto testarne performance, velocità e stabilità nel tempo.

Il software di Ordineinordine.it è compatibile con ogni dispositivo mobile iOS e Android e con PC, inoltre si può facilmente sincronizzare a qualsiasi ERP mediante il CSV, SQL e l’ODBC.

Ogni applicazione e area del software dedicato alla gestione degli ordini può essere personalizzata sulla base delle esigenze dell’azienda, e permette di procedere alla sincronizzazione delle anagrafiche dei clienti, fornitori, articoli e costi anche in tempo reale.

Inoltre, permetterà al venditore di accedere non solo al catalogo e al sistema di gestione ordini ma anche a: promozioni, estratti conto, statistiche di vendita, resi, fatture e documenti di trasporto.

Se desideri scoprire le funzionalità e potenzialità del software per la gestione degli ordini da tablet, o altro dispositivo mobile e PC, chiedi una DEMO gratuita e personalizzata che prevede anche il supporto di un tecnico esperto!

Leggi anche: