Software gestionale: come gestire una rete di agenti

software gestionale agenti

Il software gestionale è un particolare software utilizzato dalle aziende per gestire i propri processi aziendali in modo efficiente e automatizzato.

Una delle sfide più importanti per le aziende riguarda la gestione della propria rete di agenti e rappresentanti, e il software gestionale è la soluzione ideale per questo scopo. Vediamo assieme perché:

• Controllo su tutte le attività

In primo luogo, è importante capire che il software gestionale semplifica i processi aziendali e migliora l’efficienza.

Le aziende possono controllare tutte le attività legate ai propri agenti e rappresentanti in modo centralizzato e automatizzato. Ciò significa avere una panoramica completa su tutte le attività, compresa la gestione dei loro contatti, dei loro ordini e delle loro commissioni. In questo modo le imprese possono monitorare anche le prestazioni dei propri agenti​​, tenere traccia delle loro vendite e avere una visione completa di ciascun rappresentante.

Questo aiuta le organizzazioni a prendere decisioni basate su dati concreti, come ad esempio la formazione e lo sviluppo per migliorare le prestazioni degli agenti meno performanti.

• Fatturazione e pagamento

Il software gestionale può anche essere d’aiuto per le aziende nell’ automatizzare i processi di fatturazione e pagamento delle commissioni dei professionisti stessi, eliminando la necessità di dover governare queste attività manualmente.

Ciò consente di risparmiare tempi e risorse preziose e di concentrarsi sulle attività realmente importanti per il proprio business.

• Migliorare la comunicazione

Il software gestionale può anche essere un importantissimo aiuto nel miglioramento della comunicazione tra l’azienda e gli agenti di commercio e con un eventuale magazzino. Può ridurre la sovrapposizione di documenti ed evitare inutili errori rendendo le transazioni precise e sistematiche.

• Monitorare le proprie prestazioni

Gli agenti di commercio che utilizzano un software gestionale hanno l’opportunità di monitorare le proprie prestazioni e questo permette loro di essere più informati sull’andamento del loro operato e di essere più motivati a vendere i prodotti e servizi dell’azienda, migliorando così le prestazioni dell’intero business.

• Visibilità online

Ultima ma non meno importante motivazione per utilizzare un software gestionale riguarda il fattore visibilità. Questa tecnologia aiuta le aziende a migliorare la propria visibilità online e a ottenere un posizionamento più alto nei motori di ricerca. I clienti sono sempre alla ricerca di prodotti e servizi online, e se le aziende non hanno una forte presenza sul web rischiano di restare indietro. Inoltre, un software gestionale può aiutare a creare contenuti di qualità da utilizzare sui social media migliorando così la propria visibilità.

Ma a quale software gestionale affidarsi?

Ordini in Ordine è il software che stavi cercando!

Ti consente di gestire gli ordini e i contatti dei tuoi clienti. Ha moltissime funzionalità tra cui l’essere compatibile con tutti i dispositivi iOS, Android e Windows 10 e l’essere sincronizzabile con qualsiasi ERP tramite ODBC, CSV, SQL con tabelle di frontiera.

Potrai avere il tuo catalogo prodotti con differenti tipologie di visualizzazione e consultarlo anche offline.

È dotato di ricerca full text su modelli, codici, marche, categorie, descrizioni ed ha un numero di prodotti illimitato.

Se sei curioso di provarlo potrai utilizzare la nostra versione Avanzata per 30 giorni, verrai contattato dai nostri tecnici i quali ti guideranno durante l’installazione e un nostro tecnico sarà a tua disposizione per qualsiasi evenienza o necessità durante tutto il periodo di prova.

Finito il periodo di prova sarai libero di scegliere se non proseguire o se iniziare la tua nuova avventura assieme a noi. Siamo sicuri che non vorrai più farne a meno, perché Ordini in Ordine è la soluzione che fa per te!

www.ordiniinordine.it