Software gestionale per agenti di commercio

Software gestionale agenti di commercio

Gli agenti di commercio hanno bisogno di strumenti efficienti e funzionali per riuscire a snellire e organizzare nel migliore dei modi tutte le attività che svolgono giornalmente e i compiti che caratterizzano la loro professione.

Il lavoro dell’agente di commercio è fondamentale, oltre che strategico, per lo sviluppo di un’azienda e richiede impegno al fine di conquistare una fetta di mercato sempre più ampia.

Per questo motivo, date le sfide che si devono affrontare ogni giorno per raggiungere i giusti risultati è fondamentale disporre di ausili adeguati e personalizzati sulla base delle proprie necessità.

Tra questi, uno dei più importanti è un sicuramente il software gestionale per agenti di commercio che grazie alle sue caratteristiche migliora efficienza e produttività.

L’importanza di un buon software gestionale per agenti di commercio

Software per la gestione: un aiuto indispensabile

L’agente di commercio è una figura che permette di porre in comunicazione l’azienda e i suoi clienti (o potenziali tali), promuovendo i prodotti e procedendo alla loro vendita, mediante una corretta gestione degli ordini.

Per riuscire a svolgere correttamente il suo lavoro, dunque, un’agente di commercio deve: occuparsi della gestione della clientela, inserire gli ordini, compilare e inviare le fatture, emettere preventivi, consultare i listini aziendali, consultare il catalogo dei prodotti (che può essere sempre aggiornato in tempo reale, grazie all’integrazione con il software aziendale).

Con l’uso dei software di gestione pensati appositamente per gli agenti di commercio, non bisognerà più barcamenarsi tra milioni di documenti cartacei o tra diversi programmi sul PC.

In un solo software all in one si avranno a portata di mano strumenti pensati per: la pianificazione e gestione degli ordini, attività di monitoraggio delle vendite, generazione delle statistiche di vendita, calcolo delle provvigioni, ottimizzando così sia il lavoro sia i risultati che si possono raggiungere.

Gestionale per agenti: funzionalità e vantaggi

Un software di gestione strutturato per gli agenti di commercio deve presentare funzionalità strutturate appositamente per agevolare il processo di lavoro, come:

• un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare, per ridurre i tempi in cui si svolgono le attività; accesso al catalogo aziendale anche offline;
  • sistema di sincronizzazione al catalogo aziendale;
  • un’applicazione che permetta di gestire ordini, resi, fatture e documenti DDT, e note di credito;
  • sistema invio di ordini e preventivi al cliente in modo diretto;
  • accesso statistiche di vendita e calcolo delle provvigioni mediante anche allo storico degli acquisti.

La presenza di tutte queste funzionalità offre all’agente di vendita diversi vantaggi quali: una gestione ottimizzata del flusso di lavoro, una migliore panoramica sulle performance di vendita, accesso immediato a tutti gli strumenti di lavoro, miglior gestione della clientela.

Gestire gli agenti: la scelta del software giusto

Programma per la gestione: requisiti e caratteristiche

La scelta di un software gestionale per agenti di commercio richiede attenzione ad alcuni fattori tecnici che permettano il suo impiego in modo ottimale in qualunque ambiente di lavoro. Infatti, un primo fattore da considerare e la compatibilità con Windows 10, MacOS, iOS e Android.

Le funzionalità del software devono essere accessibili sia online sia da remoto, con accesso veloce anche al catalogo aziendale e integrazione con strumenti di lavoro quali Word ed Excel.

Infine, si consiglia un software in grado di sincronizzarsi con qualunque ERP mediante CSV, SQL o ODBC.

Piccole e medie imprese: il programma ideale

Come scegliere il giusto programma di gestione? Le piccole e medie imprese che hanno bisogno di un software di gestione per gli agenti di commercio possono valutare fattori determinanti quali:

• Un software creato da professionisti che hanno esperienza nel settore
  • Un programma collaudato per offrire ottime performance, stabilità e velocità d’impiego
  • Un sistema con interfaccia semplice da utilizzare e che dia accesso immediato ad ogni area di interesse, dalla gestione dei cataloghi fino a quello degli ordini.

Inoltre, è bene valutare un software che si integri al meglio anche con il gestionale aziendale, in modo da poter inviare e ricevere tutte le informazioni più importanti in tempo reale.

Ordiniinordine.it: il programma gestionale per agenti di commercio di riferimento

Ordiniinordine.it è il software pensato per rispondere appieno alle esigenze degli agenti di commercio.

Il software di gestione di Ordininordine.it è compatibile con i principali sistemi operativi (iOS, Android, Mac e Windows 10) e garantisce semplicità d’utilizzo grazie alla sua interfaccia intuitiva.

Il software permette di gestire l’attività in modo ottimale attraverso funzioni quali: sistema di gestione degli ordini e delle spese, accesso ai cataloghi aziendali, fatturazione, calcolo delle provvigioni, statistiche di vendita, storico degli acquisti, dati dei fornitori e dei clienti.

Ordiniinordine.it presenta strumenti personalizzati per ottimizzare il flusso di lavoro consentendo agli agenti di commercio di monitorare costantemente i propri risultati e adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato e della clientela.

www.ordiniinordine.it