Ordini in Ordine: l’app per gestire il catalogo e la raccolta degli ordini su tablet

Catalogo agenti tablet

Semplificare le operazioni di raccolta degli ordini oggi è possibile grazie a software operativi collaudati che possono essere utilizzati da diversi dispositivi mobili come il tablet.

Un’applicazione per la gestione del catalogo e della raccolta degli ordini sul tablet è la soluzione migliore per agenti di commercio e rappresentanti che desiderano interfacciarsi al meglio con la clientela e rendere più efficace l’invio degli ordinativi all’azienda.

Come funziona l’applicazione e quali sono le caratteristiche principali di un software per la gestione e raccolta degli ordini sul tablet? Vediamolo nel dettaglio.

Funzionalità e caratteristiche principali

Un software per gli agenti di commercio e rappresentanti collaudato al fine di offrire le performance migliori deve presentare funzionalità e caratteristiche ottimizzate per l’impiego di questo sul tablet.

Tra le caratteristiche principali deve esserci in primo piano la compatibilità sia con i tablet iOS sia con quelli Android.

Oltre a essere compatibile con varie tipologie di tablet, è bene valutare un’applicazione per la gestione ordini che sia sincronizzabile con qualunque tipologia di ERP, mediante CSV, SQL e ODBC, oppure con le tabelle di frontiera.

Un’altra funzione prevede la possibilità di sincronizzare al meglio le anagrafiche dei clienti e dei fornitori; avere una panoramica ottimizzata delle promozioni, delle diverse categorie merceologiche e dei vari ordini acquisiti durante la giornata oppure su base settimanale o mensile.

Infine, tra le caratteristiche più rilevanti c’è la possibilità di impiegare questo software per la raccolta ordini su tablet, lavorando anche offline. In questo modo si avranno prestazioni elevate anche quando non si è collegati alla rete internet.

Gestione del catalogo

La gestione del catalogo deve avvenire in modo ottimale per riuscire a condurre al meglio le vendite durante un incontro con i diversi clienti.

Avendo un catalogo con i dati sincronizzati al software di gestione aziendale è possibile illustrare facilmente al cliente tutti i prodotti disponibili.

Per semplificare la consultazione del catalogo, l’applicazione dedicata agli agenti di commercio da poter usare con il tablet presenta un sistema di visualizzazione adattabile alle proprie esigenze e a quelle del cliente.

Inoltre, è possibile svolgere una ricerca full text veloce e semplificata attraverso modelli, marche, categorie, codici o descrizioni. Andando a velocizzare e agevolare il proprio lavoro.

Sull’applicazione del tablet è possibile inserire un numero di prodotti illimitati, aggiungere le foto per ogni prodotto e anche le schede tecniche.

Raccolta Ordini su tablet

Grazie a una gestione ottimizzata del catalogo che permette di illustrare al meglio ai propri clienti i prodotti disponibili sarà anche più semplice la raccolta degli ordini e la comunicazione degli stessi alla propria azienda di riferimento.

Il software gestionale permette di suddividere i diversi ordini raccolti per ogni cliente e anche per tipologia merceologica. Inoltre, si possono anche inviare i resoconti degli ordini alla propria clientela in formato PDF o in formato Excel personalizzato.

Oltre a gestire in modo ottimizzato gli ordini, l’applicazione del tablet permette di svolgere correttamente eventuali resi.

Prova Ordini in ordine

Se sei alla ricerca di un software di gestione ottimizzato per gli agenti di commercio e i rappresentanti che funzioni in modo ottimale e permetta di controllare, gestire e inviare gli ordini all’azienda devi provare Ordini in Ordine.

Ordine in Ordine è il software di gestione pensato appositamente per rappresentanti e agenti di commercio, realizzato attraverso un attento studio del settore, dopo anni di lavoro.

Questo software è in grado di garantire non solo la gestione degli ordini, ma anche eventuali provvigioni accumulate nel tempo, invio di documenti di trasporto DDT e di fatture alla clientela, gestione dei resi, e la possibilità di integrare l’applicazione con soluzioni completamente personalizzate.

Prova il software di gestione Ordini in Ordine! Richiedendo la prova DEMO gratuita è possibile provare una versione avanzata per 30 giorni con il supporto di un tecnico esperto. Inoltre, si potrà integrare il catalogo della propria azienda o PMI per rendere l’esperienza di prova personalizzata e realistica.

Il test non comporta alcun corrispettivo e alla fine della prova DEMO si potrà scegliere se proseguire con l’impiego del software o meno.

Leggi anche:

Software gestionale aziende vinicole